Come Funziona
Piano di assistenza “Novo”
Il piano di assistenza “Novo” è una formula annuale di protezione. Questa opzione richiede un piccolo versamento annuale, il cui importo dipenderà dalla cifra che deciderai di garantirti (le fasce offerte sono: € 4.000, € 8.000 o € 12.000). In caso di decesso, le spese funebri saranno coperte fino all’importo da te selezionato.
Questa soluzione non prevede l’accumulo di capitale. È molto simile a una polizza assicurativa tradizionale, con il vantaggio che risulta più semplice da gestire. Non sono richieste visite mediche o esami, indipendentemente dalle patologie preesistenti. È sottoscrivibile da chiunque sia domiciliato in Italia tra i 18 ai 75 anni di età.
Il piano di assistenza “Novo”, grazie alla formula della protezione annuale, richiede un impegno finanziario minimo, offrendoti la certezza di avere le spese funebri coperte nel momento del bisogno.
Ricordiamo che, al momento del decesso, solo le agenzie convenzionate potranno gestire i servizi funebri. Rare eccezioni dovranno essere approvate da Novoltre.
Piani di Versamento
01. Piano annuale
I versamenti annuali varieranno in base all’età del beneficiario. Ad esempio, considerando un importo totale di € 8.000, un 38enne pagherebbe € 100 all’anno, mentre un 68enne € 140.
02. Piano quinquennale
Il piano quinquennale prevede un pagamento anticipato che copre un periodo di cinque anni, e offre il beneficio di un anno “omaggio”. Ad esempio, considerando un importo totale di € 8.000, un 38enne pagherebbe € 400, mentre un 68enne € 560.
03. Piano “family”
Questo programma è ideale per i nuclei familiari.
Ad esempio, nel caso di una coppia, il coniuge più giovane è tenuto a pagare il 50% in più rispetto alla quota di versamento stabilita, offrendo così una copertura completa a entrambi i partner.
È possibile, inoltre, aggiungere al piano i figli minori e/o maggiorenni. Per i figli maggiorenni, la convivenza è un requisito necessario per essere inclusi nel piano. L’aggiunta di ogni figlio al piano richiede un pagamento extra di 27,00 euro all’anno. Questa è una grande opportunità per le coppie o le famiglie che desiderano garantirsi una copertura completa a un prezzo ragionevole.
COME SOTTOSCRIVERE IL SUSSIDIO
La richiesta di sottoscrizione andrà inoltrata tramite la compilazione e l’invio del modulo di adesione. Nel momento in cui la richiesta verrà accettata, il richiedente diventerà ufficialmente un beneficiario dal primo giorno del mese successivo all’accettazione della richiesta.
Nel momento dell’inoltro della richiesta, il beneficiario accetterà di aderire al sistema SEPA bancario per i pagamenti, che saranno effettuati tramite RID entro il 10 del mese successivo all’accettazione della richiesta di adesione.
Le informazioni fornite sono solo indicative e commerciali, solo i servizi, i vantaggi e le condizioni contrattuali del piano di assistenza selezionato sono attuali. Si prega di leggere attentamente il nomenclatore di riferimento prima della sottoscrizione.
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