Come Funziona
Piano di assistenza “Oltre”
Il piano di assistenza “Oltre” funziona grazie ad una formula di accumulo che prevede un piano di versamenti che può essere strutturato su base mensile, annuale o anticipato in un’unica soluzione.
Questa scelta offre la tranquillità di sapere che, terminato il piano di versamenti scelto, non dovrai effettuare ulteriori pagamenti. Quando arriverà il momento del decesso, il servizio funebre sarà completamente coperto fino all’importo del capitale che hai accumulato.
Questa soluzione non richiede visite mediche o esami ed è accessibile a chiunque abbia minimo 18 anni e sia domiciliato in Italia, indipendentemente dalle patologie preesistenti.
Il piano di assistenza “Oltre”, grazie alla formula dell’accumulo, ti dà la tranquillità di avere già tutto pagato in anticipo, offrendoti la certezza di avere le spese funebri coperte nel momento del bisogno.
Piani di Versamento
01. Unica soluzione anticipata
Per coloro che preferiscono il versamento in un’unica soluzione anticipata, l’importo dovuto subirà una leggera riduzione. Ad esempio, per un piano di accumulo del valore di € 8.000, pagherai € 7.800.
02. Piano mensile
Un piano di rateizzazione mensile offre la possibilità di pagare un importo totale in rate più gestibili per un periodo di tempo stabilito, rendendolo un piano particolarmente flessibile.
Ad esempio, per un importo totale di € 8.000, è possibile pagare in 36 rate da € 230 o in 72 rate da € 120 mensili. Questo piano comporta una piccola maggiorazione dell’importo totale.
In caso di decesso dopo il 13° mese, garantiremo un rimborso maggiore rispetto alla cifra versata fino a quel momento. Il rimborso sarà del 100% in caso di decesso dopo aver versato 2/3 della cifra finale.
Ad esempio, se una persona ha sottoscritto un piano di versamento da 36 rate mensili e viene a mancare dopo averne pagate 24, l’intera somma verrà rimborsata, nonostante il beneficiario non abbia pagato per intero l’importo totale.
Questa misura è progettata per proteggere la famiglia del beneficiario in caso di eventi imprevisti, garantendo che i contributi non vadano perduti.
COME SOTTOSCRIVERE IL SUSSIDIO
La richiesta di sottoscrizione andrà inoltrata tramite la compilazione e l’invio del modulo di adesione. Nel momento in cui la richiesta verrà accettata, il richiedente diventerà ufficialmente un beneficiario dal primo giorno del mese successivo all’accettazione della richiesta.
Nel momento dell’inoltro della richiesta, il beneficiario accetterà di aderire al sistema SEPA bancario per i pagamenti, che saranno effettuati tramite RID entro il 10 del mese successivo all’accettazione della richiesta di adesione.
Ricordiamo che, al momento del decesso, solo le agenzie funebri convenzionate potranno gestire i servizi funebri. Rare eccezioni dovranno essere approvate da Novoltre.
Le informazioni fornite sono solo indicative e commerciali, solo i servizi, i vantaggi e le condizioni contrattuali del piano di assistenza selezionato sono attuali. Si prega di leggere attentamente il nomenclatore di riferimento prima della sottoscrizione.
Partnership
Vuoi saperne di più?
Lasciaci i tuoi contatti!
Dove Siamo
Sede Legale:
Via Bagetti, 11 – 10143 Torino (TO)
Sede Operativa:
Viale Buridani, 1 – 10078 Venaria Reale (TO)
Contattaci
Telefono:
+39 011.189.58.737
E-mail:
info@novoltre.it